Ad Script

MARCIANISE. L’associazione VIVICITTÀ presenta “Vino in festa”: il 19 e 20 ottobre nel Parco Padre Pio

16 Ottobre 2018 - 10:00

MARCIANISE – L’associazione VIVICITTÀ nasce per volontà di un gruppo di amici di diverse estrazioni sociali, culturali e professionali, al fine di dare un contributo fattivo alla comunità in cui vivono, per migliorare, valorizzare e rendere fruibili le risorse del territorio. L’assemblea costituente riunitasi in data 28/03/2017 ha deliberato di affidare la Presidenza al socio fondatore Domenico Moriello.

L’associazione ha come scopo la promozione sociale è a base democratica partecipativa e persegue fini di solidarietà umana, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita degli associati e non solo, attraverso la diretta partecipazione alla vita pubblica e l’interazione tra di loro, ispirandosi ai principi della cittadinanza attiva. Promuove la cultura, lo sport, l’arte e lo spettacolo.

Nell’ambito delle proprie iniziative, ha promosso la prima rassegna del vino, denominata “Vino in festa”, che si terrà nei giorni 19 e 20 ottobre presso il Parco Padre Pio di Marcianise. L’iniziativa nasce con lo scopo di promuovere la cultura del buon bere e la valorizzazione del territorio attraverso le eccellenze vitivinicole.

Alla manifestazione saranno presenti 25 cantine provenienti dalla provincia di Caserta e Benevento con i lori vini oltre ad essere presenti stand gastronomici con

attenzione al bio e al vegano.

Il Programma prevede due giorni di degustazione aperta al grande pubblico, mentre il pomeriggio di sabato 19, dalle 17.30 alle 19.00, si terrà una degustazione guidata con la presenza di sommelier e relatori della delegazione AIS Caserta.

Il modulo per iscriversi alla degustazione guidata: PARTECIPANTI DEGUSTAZIONE

Contatti:

email: associazionevivicittà@gmail.com

Facebook: vivicittà marcianise

Tel. 0823/586356