IL VIDEO. Giocatore 18enne colto da malore improvviso in campo. Così il suo avversario lo ha salvato
11 Ottobre 2021 - 10:32
PIEDIMONTE MATESE – Sembrerebbero essere in netto miglioramento le condizioni di Pompeo Tretola, il calciatore 18enne crollato al suolo durante la gara di campionato di serie D tra Matese e Vastese, ieri, pomeriggio, domenica.
Trattenuto sotto osservazione per qualche ora, ma il peggio sembra essere passato. Nelle prossime ore si dovrà, però, sottoporsi ad ulteriori accertamenti prima di ritornare in campo. A renderlo noto è la società sportiva nella quale milita il giovane calciatore, la FC Matese:
“Pompeo Tretola è un vero Lupo, ci ha fatto spaventare ma adesso arriva la splendida notizia
Prima all’ospedale di Piedimonte Matese e poi a Caserta si è sottoposto a degli esami che hanno escluso complicazioni: il ragazzo è ancora sotto osservazione ma il peggio è passato. Nelle prossime ore si dovrà sottoporre ad ulteriori accertamenti prima di ritornare in campo. Il presidente Rega, la società e tutta la squadra ti aspettano!! Vogliamo rivederti con tutta la tua grinta sul rettangolo ci gioco! VAI POMPEO!!!!
A prestare un primo soccorso a Pompeo nell’attesa dell’arrivo dei sanitari è stato il suo avversario Edoardo Monza, che lo ha prontamente messo su un lato, evitando che potesse inghiottirsi la lingua.