FOLLIA. Accoltellato 16enne fuori scuola. La gelosia dell’aggressore per una ragazza, la polizia interroga gli altri della gang
23 Novembre 2023 - 12:51
MARCIANISE – Evidentemente (e non è un problema di oggi, qualcosa di recente) esiste un problema di educazione ai rapporti.
Lo dimostrano i fatti di cronaca nazionale, uno su tutti l’omicidio di Giulia Cecchettin. Ma anche la microcriminalità locale porta davanti agli occhi di tutti l’assenza di una capacità di relazionarsi di molti giovani, non tutti, comunque i meno responsabili in casi simili, essendo chi li avrebbe dovuti educare, dalla scuola ai genitori, passando alle istituzioni, ad aver il peso maggiore su tali eventi.
Parliamo dell’aggressione al ragazzo di 16 anni accoltellato alla scapola ieri pomeriggio davanti all’istituto Novelli di Marcianise.
Col passare delle ore, viene sempre più confermato il motivo del raid, nato per la gelosia di uno degli aggressori nei confronti del rapporto che la vittima della coltellata aveva con una ragazza.
In queste ore i carabinieri hanno interrogato buona parte dei ragazzi presenti al momento della accoltellamento e anche alcuni dei membri della gang che ha aggredito il sedicenne e un suo amico.
Le forze dell’ordine credono anche che attraverso la visione delle immagini di videosorveglianza emergeranno maggiori informazioni su questo delitto di sangue.
Il 16enne è stato curato all’ospedale Guerriero di Marcianise e poi trasferito per ulteriori esami al Cardarelli. Le sue condizioni sono buone.