Volley FB2. Faam Matese, un gennaio di fuoco: subito la sfida contro la capolista Panbiscò Leonessa

8 Gennaio 2025 - 08:15

Coach Mario Scappaticcio: “Ci siamo preparati al meglio per una partita stimolante contro la squadra più forte del nostro girone”.

PIEDIMONTE MATESE (Pietro De Biasio) – Chiuso un 2024 da applausi, la Faam Matese guidata da coach Mario Scappaticcio si prepara a lanciarsi a tutta velocità nel 2025. Il primo ostacolo una trasferta infuocata contro la Panbiscò Leonessa, capolista imbattuta del campionato FB2 Girone I. Al Palasport di Altamura, domenica 12 gennaio, le matesine sono attese da una sfida che sa di big match: un banco di prova che dirà molto sulle ambizioni della Faam Matese.

Altamura è la squadra da battere, forte di un percorso perfetto fin qui: 11 vittorie in altrettante gare e 32 punti in classifica. Numeri che raccontano una corazzata, ma la Faam non parte certo sconfitta e arriva a questo appuntamento con un bagaglio di esperienza e risultati che fanno ben sperare per il futuro. L’anno appena concluso è stato un trampolino per la formazione campana, al suo secondo anno in Serie B2. Il bilancio parla chiaro: 26 partite giocate, con 21 vittorie e solo 5 sconfitte. Un bottino di 61 punti su 78 disponibili che oggi vale il terzo posto a due giornate dalla chiusura del girone di andata. Numeri che certificano la crescita esponenziale di un gruppo che, sotto la guida di Scappaticcio, sta trovando la sua dimensione tra le grandi del campionato.

Dopo il big match di Altamura, sabato 18 gennaio le matesine torneranno tra le mura amiche per affrontare un’altra sfida ad alta tensione contro la FDD Group Arabona. Le abruzzesi occupano la quarta posizione, distanti appena due punti in classifica: un confronto diretto che può dire molto sulle gerarchie del girone e sulle ambizioni di entrambe le squadre. Gennaio, insomma, non ammette distrazioni. La Faam Matese si gioca tanto in questo primo scorcio di 2025 e coach Scappaticcio lo sa bene: “Sarà una sfida stimolante, e ci siamo preparati al meglio durante queste settimane per affrontarla al massimo delle nostre capacità. L’obiettivo è confermarci e migliorare”. La stagione è ancora lunga, ma una cosa è certa: la Faam Matese non ha intenzione di fermarsi qui.