MARCIANISE. “Le condizioni di Giuseppe Moriello si sono aggravate”. Il solito vizietto presenzialista di Velardi e dei suoi bollettini medici

16 Agosto 2018 - 19:31

MARCIANISE – Sono preoccupanti le condizioni fisiche in cui versa Giuseppe Moriello, il giovane di Marcianise partito per gli Stati Uniti per provare a curare una forma di leucemia particolarmente aggressiva. A quanto pare, il protocollo sperimentale a cui è stato sottoposto Giuseppe non sta avendo i risultati sperati ma anzi, sembra che ci sia stato un peggioramento. A rivelarlo in un post su Facebook, il sindaco Antonello Velardi che recita: “…Abbraccio Giuseppe, nel silenzio di questa vigilia di ferragosto. Lo abbraccio forte, con tutta la forza del mondo, lui che è dall’altro capo del mondo, a Kansas City. Sta vivendo ore durissime, di dolore e di speranza. Afflitto dal male, piegato dalle complicazioni. Piegato ma non spezzato.

E abbraccio sua sorella, Angela, che sta correndo da lui….”

Da un paio di giorni, infatti, la sorella Angela, è volata anche lei a Kansas City per raggiungere il fratello ed il resto della famiglia. Per Giuseppe si è messa in moto una vera e propria macchina della solidarietà, a partire dagli amici più stretti fino ad alcuni pizzaioli del Casertano che hanno devoluto l’intero incasso di una giornata per poter raccogliere quanto più denaro possibile e far partire il giovane alla volta dell’America. Tutti si augurano che Giuseppe sia più forte di tutto, più forte della malattia e che presto possa ritornare a casa. A questa augurio ed a questa speranza ci associamo anche noi della redazione. Forza Giuseppe, non mollare!