Bruciante la sconfitta del Real Grazzanise in casa per (1-2), dal Real Forio 2014
13 Settembre 2025 - 09:05

Inizio da veri padroni del campo, ma poi Forio prende il controllo del gioco e al 36° minuto trova il vantaggio
GRAZZANISE / FORIO D’ISCHIA (Arnaldo Betti) – Amaro pomeriggio per il FORIO D’ISCHIA sconfitto tra le mura amiche da un Real Forio 2014 compatto e cinico, che conferma le proprie ambizioni di vertice. La sfida, combattuta soprattutto nella prima frazione, si è chiusa 1-2 per i biancoverdi di mister Sanchez.
Il match inizia in equilibrio, con le due squadre attente a non scoprirsi. Al 15’ l’episodio che fa infuriare i padroni di casa: Orazio Grezio ribadisce in rete una respinta corta di Santaniello, ma l’arbitro, il sig. Gerardo De Rosa di Sala Consilina, annulla per un presunto fallo sul portiere. Decisione che lascia molti dubbi e che spegne l’entusiasmo dei numerosi tifosi presenti sugli spalti.
Dopo l’occasione sfumata, il Real Forio prende il controllo del gioco e al 36’ trova il vantaggio: bella azione manovrata dei biancoverdi, Giovanni Di Lorenzo calcia a botta sicura, Caiazzo salva sulla linea ma Luciano Iaccarino ribadisce in rete per l’1-0. Il Real Grazzanise soffre sulle palle sporche in area, ma reagisce nel finale di primo tempo e trova il pari grazie a una prodezza di del veterano Francesco Alvino: punizione perfetta dai venti metri e palla all’incrocio. Si va negli spogliatoi sull’1-1.
Nella ripresa, però, tornano in campo con più determinazione gli isolani, che al 16’ tornano avanti: rimessa laterale, palla in mezzo per il lusitano Fernandes Arrulo che anticipa tutti e batte Luca Orefice. Per il centrocampista portoghese è il secondo gol consecutivo in campionato.
Il Grazzanise prova il tutto per tutto nel finale: Andrea Di Meglio, appena entrato, si vede respingere una conclusione da Orefice, mentre dall’altra parte Santaniello è decisivo su Grezio. Gli uomini di Sanchez serrano le fila e portano a casa tre punti pesantissimi, confermandosi una delle squadre più solide e candidate alla vittoria del campionato.