Rapina alla pompa di benzina con una falce da contadino: BECCATO
23 Gennaio 2026 - 17:37
SANTA MARIA A VICO – Nel pomeriggio di oggi, i Carabinieri della stazione di Santa Maria a Vico hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 44 anni, residente ad Arienzo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile della rapina avvenuta nelle prime ore del 20 gennaio ai danni di un distributore di carburanti della zona.
Secondo la ricostruzione, l’uomo – che all’epoca dei fatti era travisato e armato di una falce agricola – avrebbe intimato al dipendente del benzinaio di consegnargli l’incasso, riuscendo così a sottrargli circa 300 euro in contanti.
Grazie alla tempestiva analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, sia pubblici che privati, e a una serie di testimonianze raccolte sul territorio, i militari sono riusciti a ricostruire la dinamica del colpo e a identificare il sospettato.
Nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione dell’uomo, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti indossati durante la rapina, nonché uno smartphone ritenuto utile alle indagini. Al momento, l’uomo è stato denunciato a piede libero per il reato di rapina aggravata. Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività criminali nel territorio.
