Giovane sportivo muore nel sonno. Oggi l’ultimo saluto a Davide Luigi Griffo
29 Settembre 2018 - 16:51
TRENTOLA DUCENTA/PARETE (LDA) – Oggi i funerali di Davide Luigi Griffo, il 24enne campione di basket, morto improvvisamente per un aneurisma celebrare. Tre comunità sono sconvolte per il terribile lutto, Parete, dove lo stesso giocava per la nota polisportiva locale, Trentola paese di origine di Davide, e Aversa, dove era molto conosciuto. Si è svolto oggi alle 16 nella chiesa di S. Michele Arcangelo a Trentola il rito funebre del giovane sportivo. Centinaia i messaggi di cordoglio giunti ai familiari di Davide. Ecco alcuni tra i più commoventi e profondi messaggi di addio: Polisportiva Basket Parete: “Stamattina il Basket Parete si è svegliato con una di quelle notizie difficili da credere, cioè la morte inaspettata della giovane ala forte, al suo terzo anno con la società, Davide Luigi Griffo, di soli 24 anni.La società e gli atleti sono sconvolti per quanto accaduto, affranti dal dolore. Abbiamo perso un fratello, un amico, un compagno di squadra e di mille avventure vissute assieme in questi ultimi anni. Davide è stato un esempio di professionalità e lealtà, sempre presente sia in campo che nello spogliatoio, sempre pronto ad incitare i compagni e sempre pronto a trasmettere quella voglia di lottare insieme; un modello da trasmettere ai più piccoli.Fuori dal campo, un ragazzo eccezionale, simpatico, sportivo e con tanta voglia di vivere.Purtroppo non ci sono parole per descrivere quanto accaduto stamattina ma il nostro caro Davide è e sarà ancora con tutti noi per la serie C ed oltre. Chiediamo a tutti di rispettare il dolore della famiglia e nostro. Vi ringraziamo per l’affetto e la comprensione. Ciao campione, ci mancherai!”.
Un amico scrive: “Ho avuto la fortuna di giocare con te, ragazzo speciale, sano di principi e valori, un leone in campo, una tristezza infinità, ti ricorderò sempre con affetto Leone…. Domina anche in Paradiso!”.
Raffaele Acanfora: “Voglio ricordarti così bro: felice, vincente, umile e dall’animo incredibilmente buono.La tua amicizia mi ha impreziosito molto come persona e non immagini quanto sia orgoglioso di esserti stato amico e aver condiviso con te molti momenti belli.Mentre scrivo queste parole stento ancora a credere a quello che è accaduto, è assurdo per me, credo che non l’accettero’ mai. La vita purtroppo è anche questo, che uno lo voglia accettare o meno, purtroppo siamo troppo piccoli per poter cambiare il corso delle cose, siamo solo dei semplici spettatori che inermi vedono le cose trascorrere inesorabilmente. Ti penserò ogni singolo giorno della mia vita.Avevamo in comune la stessa passione, grazie alla quale ci siamo conosciuti e abbiamo vissuto momenti bellissimi che porterò sempre nel mio cuore. Tu che per primo ci hai lasciato, veglia su di noi da lassù, oggi che il paradiso ti spalancherà le sue porte per accoglierti tra i suoi angeli più belli. Ti voglio un mondo di bene davidu’”.