BASKET UISP. I Panda’s Friends battono 52-48 gli Spartans e proseguono verso l’obiettivo semifinale

29 Marzo 2019 - 10:38

CASERTA – Vittoria per i Panda’s Friends (targati EmmeCostruzioni Srl, Penrose – Pub-Birreria, GreenHouse – Servizi Immobiliari, Manouche – B&B-Osteria, Fisioterapia Dott. Bruno, SPA – Società Per Autorisui coriacei Spartans Caserta in una partita divisa nettamente in due fasi. Ottima la partenza dei padroni di casa, che già nel primo quarto cercano di imporre i propri ritmi riuscendo a creare un piccolo gap. Nel secondo quarto la forbice tra le due contendenti si allarga fino al massimo vantaggio, arrivato poco prima della sirena del primo tempo, grazie sia ad una strenua difesa che lascia agli Spartans la pochezza di soli 4 punti in 10′ di gioco, sia alla verve realizzativa di un Claudio Quaternato autore già di 17 punti.
Nella ripresa la musica cambia però nettamente: gli Spartans aumentano la loro produttività offensiva trovando nel pitturato le migliori cose, sfruttando i centimetri ed i tanti rimbalzi offensivi catturati. La classe di Di Monaco fa poi il resto, e lo svantaggio viene dimezzato in pochi minuti. Gli Spartans non si accontentano, e proseguono la loro inesorabile risalita arrivando fino al 45-43 dopo la tripla messa a segno da Capasso.
I Panda’s Friends, da svariati minuti in caduta libera, hanno però la forza di rialzarsi, e trovano in Rossacco

l’autore dei canestri che segnano definitivamente l’andamento del match: prima con una penetrazione, poi con una tripla in step back, l’esterno giallogrigio spegne i sogni di gloria degli avversari.
La partita più bella la si gioca però nel ‘terzo tempo’, in cui le due formazioni si sono mischiate bevendo insieme una rinfescante birra per ricordare e ricordarsi che nello sport i valori etici quali amicizia, fratellanza e divertimento devono sempre essere un punto cardine.

PPANDA’S FRIENDS-CASERTA TEAM 52
SPARTANS CASERTA 48
(16-9; 31-13; 41-33)

PANDA’S FRIENDS-CASERTA TEAM
Carandente, G. Mondini 12, Quaternato 21, Rossacco 5, Catta, Boffa 2, Riello 2, M. Mondini 6, Fedele 2, Formato 2, Andreutti, Mezzacapo. All. Romitelli
SPARTANS CASERTA
Fasolino 1, Capasso 11, Di Monaco 14, Visca 4, De Mauro 6, Gorga, Caracciolo, Tenga 10, Firmani 2, Borriello. All. Potenza

Questa la classifica aggiornata del girone: