LE FOTO. Dopo neanche 24 ore sono tornati i barboni su Via Battisti: lo sgombero ha fallito
30 Marzo 2019 - 17:45
Caserta (p.m.) – Nella città da operetta che è Caserta, va in scena oggi il secondo atto della farsa dei clochard di via Battisti. Allontanati appena ieri dalla strada dove da svariati mesi si erano accampati occupando le vetrate del Banco di Napoli ed offrendo uno spettacolo indecoroso di sé, stamattina sono ricomparsi – almeno alcuni di loro – sul posto con pacchi e bagagli, come se niente fosse.
Naturalmente non ce l’abbiamo con questi poveri disperati, ma con le autorità cittadine che, in questo come negli altri casi degli ambulanti e dei parcheggiatori abusivi, delle macchine parcheggiate in divieto di sosta ovunque e persino in pieno centro dove è impossibile non vederle o dei locali che con tavolini, sedie, musica ad alto volume e caciara dei clienti fanno come se la strada fosse casa loro, assistono inerti all’arbitrio altrui.
Ieri stesso, sui social, alla notizia dell’intervento dei vigili urbani che avevano proceduto all’allontanamento, erano comparsi molti commenti di approvazione. Qualcun altro più scettico, invece, dopo aver esclamato un finalmente,
Ma scommettiamo che neppure loro ne immaginassero un ritorno così immediato!