MONDRAGONE . Aggredito con calci e pugni dal branco. E’successo ieri sera in zona mare.
11 Giugno 2019 - 21:35
MONDRAGONE (Maria Assunta Cavallo) – È stato un vero e proprio linciaggio quello avvenuto ieri sera in zona lido altezza rotonda, quando circa una ventina di ragazzi mondragonesi hanno aggredito con calci e pugni un uomo di nazionalità bulgara, sotto gli occhi inermi dei presenti. Solo dopo che l’uomo si è accasciato a terra privo di sensi e con la testa sanguinante, secondo quanto ci è stato raccontato da chi ha avuto il coraggio di dire una parola di condanna contro questo atto vile, sono stati chiamati sia le forze dell’ordine che il 118.
A prescindere dal motivo scatenante la lite, e a prescindere dalla nazionalità della vittima, questa selvaggia aggressione va assolutamente condannata. Già l’anno scorso in Viale Marechiaro, sempre in zona lido era accaduta una aggressione analoga e a farne le spese un diciassettenne Napoletano “assalito” con le stesse modalità con cui è stato aggredito l’uomo di ieri sera, e sempre da un gruppo numeroso di giovani che con calci e pugni resero il suo volto irriconoscibile.
Scrivere che fatti del genere non dovrebbero mai accadere è piu che scontato, ma.oggi ci si aspettava una ferma condanna da quella fetta di comunità mondragonese che ha assistito senza muovere un dito, ad una scena agghiacciante dove l’ira, la vendetta o chissà che cosa hanno preso il posto della ragione e del buonsenso.