ASSURDO AL MOSCATI. Devastato il reparto di oncologia
17 Giugno 2019 - 13:42
AVERSA (Lda cda) – Danneggiato e sabotato il reparto di oncologia dell’ospedale Moscati di Aversa, la denuncia del primario.
“Stanotte ignoti hanno messo a soqquadro il reparto di oncologia, stamani l’amara sorpresa per il personale che ha trovato una situazione agghiacciante, corridoi allagati, aperta la manichetta dell’anticendio al 4 piano. Un atto vile già di per sè, ma ancora più grave poichè il reparto colpito si occupa di malati con una patologia molto grave, l’oncologia, dove tantissimi cittadini che ne sono colpiti rischiano la propria vita, con la speranza di guarire”.
Subito il primario dr Enrico Barbato si è rivolto al Commissariato di Aversa per denunciare l’accaduto, secondo una prima ipotesi potrebbe trattarsi di un sabotaggio, i poliziotti stanno indagando per identificare i colpevoli e capire chi c’è dietro a tale atto, avvenuto proprio a pochi giorni dalla fine delle elezioni.
Sulla vicenda è appena intervenuto l’on Stefano Graziano che ha reso noto: “Bisogna alzare la guardia contro chi cerca di minare la sicurezza dei pazienti e degli operatori della sanità regionale.La questione è all’ordine del giorno da tempo e oggi è tornata d’attualità dopo la denuncia sporta dal primario di oncologia dell’Ospedale #Moscati di #Aversa circa un presunto sabotaggio nel reparto. Mi auguro che le forze dell’ordine, che ringrazio per il lavoro che stanno facendo, chiariscano in tempi rapidi quanto accaduto.E’ da vigliacchi provare a danneggiare le attività di un reparto di un ospedale, ed è ancor più vile se quel reparto è un’oncologia dove si combatte il male del millennio.Ho già sollecitato il direttore generale dell’Asl De Biasio e la direttrice Maffeo a prendere tutti i provvedimenti per far si che l’impianto di #videosorveglianza presente nei reparti dell’ospedale normanno sia sfruttato a pieno.”