Arrivano nuovi dipendenti al COMUNE DI CASERTA. Ecco i nomi degli AMMESSI E I POSTI MESSI A CONCORSO

24 Agosto 2022 - 13:15

Si tratta di una procedura di mobilità volontaria, ovvero la possibilità di dipendenti dello Stato di spostarsi verso altri enti

CASERTA – Cosa nota è che il comune di Caserta abbia bisogno di dipendenti, funzionari e operatori che possano mettere una pezza ai ritardi e alle carenze di personale dell’ente del comune capoluogo.

Ma il comune di Caserta è in dissesto finanziario, condizione che praticamente impossibile di assumere dipendenti dei classici bandi di concorso. E allora il comune ha pensato di mettere in piedi delle selezioni di mobilità volontaria, i sensi del l’articolo 30 del Testo Unico sugli Enti Locali.

Si tratta della possibilità dei dipendenti che lavorano in altri enti pubblici, quindi già sotto contratto con lo Stato e le sue varie diramazioni, spostarsi presso l’ente che mette in piedi questa procedura, in questo caso, il comune di Caserta.

L’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Marino sta cercando diversi dipendenti e ci sono diversi ruoli vacanti. Partiamo dalla categoria D: istruttore direttivo specialista della comunicazione istituzionale, due istruttori direttivi dell’area legale, 3 istruttori direttivi ingegneri edile, due direttivi informatici, 3 architetti, due specialisti contabili e un assistente sociale.

Per quanto riguarda la categoria C, invece, i profili professionali ricercati dal comune sono un insegnante di scuola materna, quattro nel ruolo di istruttore tecnico geometra, l’istruttore tecnico informatico, tre istruttori contabili, quattro istruttori amministrativi, sei istruttori di vigilanza e un istruttore amministrativo facente parte delle categorie protette.

Il comune di Caserta ha messo in piedi questo concorso per interni già dipendenti dello Stato e alla scadenza del bando del 7 agosto sono arrivate diverse domande.

Per la categoria C vengono i posti messi a selezione sono 19, suddivisi nei ruoli che abbiamo scritto precedentemente, e le domande acquisite alcune di Caserta sono state ben 52. Per quanto riguarda invece la posizione superiore, cioè la categoria D, su 14 posti messi a concorso sono arrivate 19 domande.

Nel mese di settembre questi dipendenti pubblici che vogliono trasferirsi al comune di Caserta dovranno partecipare a un colloquio a cui sono stati convocati dall’amministrazione del capoluogo.

Il nome degli ammessi vi basterà cliccare nel link in calcio all’articolo.

Per concludere la notizia vi diciamo che la commissione giudicatrice della selezione sia per la categoria d, sia per la categoria C sarà composta dal presidente Salvatore Massi, segretario generale del comune, l’ingegnere Francesco Biondi, dirigente alla quasi totalità delle deleghe che potevano essere date ad un solo dirigente e la dirigente del servizio finanziario dell’ente capoluogo, Antonietta Carrella.

CLICCA QUI PER LEGGERE I DOCUMENTI