Auto sequestrata perché senza assicurazione. “Noi abbiamo pagato”, ma il consulente si era tenuto il denaro. DENUNCIATO NOTO PROFESSIONISTA
11 Ottobre 2023 - 11:59
VAIRANO PATENORA – Falso e truffa. È questa la contestazione nei confronti di un assicuratore di Vairano Patenora il quale, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, avrebbe ricevuto il pagamento dell’assicurazione auto, senza però completare la pratica.
La scoperta è avvenuta durante un posto di blocco, quando due clienti dell’uomo hanno ricevuto un verbale di sequestro della vettura perché sprovvista di assicurazione.
I due si sono, quindi, recati dall’assicuratore che, dopo aver ammesso la dimenticanza, avrebbe poi provveduto alle operazioni di pagamento.
I clienti, allora, hanno richiesto la restituzione delle auto, ricevendo però il niet delle forze dell’ordine, poiché il pagamento non era avvenuto.
Da qui la vicenda si è resa chiara agli occhi degli investigatori che non hanno potuto far altro che denunciare l’assicuratore per i falsi pagamenti.