AVERSA. Bufera alla festa del cioccolato. I cioccolatieri aversani insorgono: “Lasciati fuori, non ci hanno fatto partecipare”

26 Febbraio 2019 - 12:15

AVERSA (l.d.a./c.d.a.) – In questi tre giorni, dal 22 al 24 febbraio, c’è stata la Festa del Cioccolato Aversa 2019. Per l’evento è stata invasa l’arteria principale della città, che va da via Roma a via Raffaello. Sono stati allestiti 28 gazebo di pasticcerie provenienti da diverse regioni d’Italia, ma non vi ha partecipato nessuno maitre cioccolataio di Aversa. Questa assenza non è dovuta a una scelta dei pasticcieri locali, anzi.

Il maestro Antonio Benigno, titolare della rinomata cioccolatiera di Aversa in via Raffaello, ha denunciato che i cioccolatieri aversani non sono stati informati dell’iniziativa e ancora più grave è che neppure sono stati invitati a partecipare all’evento, che ha lo scopo di mettere in evidenza i prodotti tipici locali nell’ambito del cioccolato e dell’alta pasticceria.

La rabbia dei commercianti è tanta, poiché secondo loro questo modo di agire è stato uno schiaffo verso chi porta in alto il nome della città e dell’artigianato locale in Italia e nel Mondo e in casa propria viene ignorato.