AVERSA. La denuncia: si rompe il sistema ricaricard della mensa del IV circolo e 2 bambini vengono lasciati senza mangiare davanti ai compagni

18 Maggio 2018 - 18:21

Aversa. Pronti ad ospitare una ricostruzione diversa dei fatti da parte del dirigente scolastico o dell’impresa che gestisce la mensa, per ora non possiamo non dar conto di una segnalazione, in verità molto circostanziata, giuntaci da una mamma di due bambini, entrambi iscritti al IV circolo di via Giotto ad Aversa.

Il fatto è questo: una mamma, questa mattina, si è ricordata che sul conto della scheda-pasti erano rimasti solo 0.10 centesimi e, per le ore 8:30 ha ricaricato €50, con tanto di ricevuta, per poter usufruire della mensa e far mangiare i suoi due piccoli. Ci sarebbe stato un guasto al sistema e la ricarica non sarebbe comparsa. All’ora del pranzo, i due piccoli, dal racconto che ci è giunto, sarebbero stati messi in un angolo mentre gli altri compagni mangiavano regolarmente. Dalla segnalazione sembrerebbe anche che, né le maestre, né il preside si sarebbero preoccupati di avvisare i genitori che i bimbi non erano stati computati nel conteggio del pranzo. Bisogna sottolineare anche che la ditta che si occupa della refezione, come da contratto e da capitolato, dovrebbe assicurare uno scoperto e quindi, anche se non ci sono soldi a sufficienza sulla scheda, è tenuta comunque a garantire il pasto giornaliero e solo dal secondo giorno, il servizio può essere interrotto.