AVERSA. Riscaldamenti fuori uso alla “Parente”: protesta delle mamme in consiglio comunale
10 Febbraio 2025 - 11:37
![](https://casertace.net/wp-content/uploads/2025/02/gaetano-prente.png)
La vicenda della scuola Parente riaccende i riflettori sul tema della manutenzione degli edifici scolastici ad Aversa
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
AVERSA – Protesta delle mamme degli alunni della scuola Gaetano Parente, in via S. Di Giacomo, durante il consiglio comunale sulla grave situazione del mancato funzionamento, da oltre due mesi, dei riscaldamenti.
I genitori hanno esposto anche dei cartelloni chiedendo interventi all’amministrazione, accusata per l’inerzia di fronte alla problematica. Dopo circa un’ora di proteste il consiglio comunale è stato sospeso.
La situazione ha già avuto ripercussioni sulla salute degli studenti, con un aumento dei casi di influenza tra i bambini.
La questione ruota attorno alla sostituzione del bruciatore, componente essenziale per il funzionamento dell’impianto di riscaldamento. Secondo quanto riferito dai genitori, il pezzo è atteso da circa due settimane e, stando alle ultime informazioni, la spedizione partirà soltanto giovedì da Verona.
Un
“I nostri figli stanno perdendo ore di lezione che difficilmente potranno recuperare – sottolineano i genitori – e nel frattempo la loro salute è messa a rischio. Chiediamo un’assunzione di responsabilità e soluzioni immediate”
“I genitori e i ragazzi meritano tutta la nostra attenzione – ha commentato il sindaco Franco Matacena a margine del vis a vis con i genitori – Questo è un problema atavico ma i bambini sono al primo posto. La risposta più seria è risolvere il problema, seguirò la vicenda personalmente con l’assessore. Ho fatto sopralluoghi e gli impianti nelle scuole sono quasi tutti obsoleti. Bisogna intervenire in tal senso altrimenti questi problemi li avremo sempre”.