Bambina casertana muore per un tumore dopo mesi di cure a New York. Raccolta fondi per il ritorno a casa

22 Maggio 2024 - 10:02

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Tramite la piattaforma di raccolta fondi gofundme, Fabiola, la mamma della piccola Chiara Russo, bambina da anni colpita da un neuroblastoma, tumore che colpisce in infanzia, è deceduta a New York, dopo mesi di cura nella città statunitense presso l’ospedale Memorial Sloan Kettering Cancer Center.

Nel 2018 a Chiara è stato diagnosticato un tumore maligno metastatico. Dopo aver effettuato le prime cure all’ospedale Pausillipon di Napoli, la famiglia si è spostata all’ospedale Giannina Gaslini di Genova per proseguire il trattamento e nel febbraio del 2020 il percorso si era concluso con una malattia in remissione.

Nel settembre 2020 però, la malattia si è ripresentata in forma più aggressiva, tanto da resistere ai farmaci, e dopo aver effettuato varie chemioterapie, nell’aprile del 2022 c’è stata ancora una volta, una progressione.

A quel punto, la famiglia si è trasferita in questo importante centro statunitense dedicato alle malattie tumorali.

Sfortunatamente, però, il 18 maggio il cuore di Chiara ha smesso di battere. La famiglia ora sta organizzando il suo ultimo viaggio in Italia.

Chiunque voglia aiutare la mamma e il papà di Chiara può fare una donazione CLICCANDO QUI.