CAMERA DI COMMERCIO, eletta la giunta. Ecco la squadra di Tommaso De Simone

25 Giugno 2024 - 03:14

Ieri pomeriggio il primo consiglio dopo la riconferma per acclamazione del presidente

CASERTA – E’ stata eletta ,questo pomeriggio, la Giunta della Camera di commercio di Caserta nella seduta del primo Consiglio successivo all’insediamento del 28 maggio scorso.
Si completa la procedura di costituzione degli organi politici e di rappresentanza, e, dopo l’elezione, per acclamazione, di Tommaso De Simone a presidente, sempre lo scorso 28 maggio, il Consiglio camerale, composto da 25 consiglieri, ha proceduto, nella riunione di ieri, ad eleggere l’organo esecutivo, che affiancherà il presidente per i prossimi cinque anni alla guida della Camera di commercio di Caserta.
Fanno parte della Giunta, , oltre a Tommaso De Simone, e in rappresentanza dei settori Commercio , Industria, Artigianato e Agricoltura, , i consiglieri Beniamino Schiavone, presidente dell’Unione Industriali di Caserta, Salvatore Petrella, Luca Pietroluongo, Giovanni Giuliano, Lucio Sindaco, Valeria Barletta e Antonio Pezone.
Con l’elezione della Giunta, -ha commentato il presidente De Simone – si

rafforza quel percorso di innovazione e semplificazione , che nel corso di questi anni è stato, per la Camera di Commercio di
Caserta, il punto di raccordo con il sistema produttivo locale e ha consentito di rappresentare il territorio , le sue istanze e le sue prospettive di sviluppo e competitività.
Il Consiglio ha eletto una Giunta inclusiva, partecipativa e aperta che saprà ascoltare, per
comprendere bisogni e necessità e agire per il bene comune del territorio e delle imprese. Lavoreremo insieme, per garantire un impegno costante, orientato al rilancio del sistema produttivo di Terra di lavoro, consolidando le iniziative per la promozione della cultura, della legalità, che resta una scelta
imprescindibile per garantire lo sviluppo sostenibile dell’intero territorio”.