CAPUA. La Direzione Antimafia ha chiesto l’arresto di Ricci e Taglialatela. Ecco cosa ha deciso il giudice del Riesame

12 Giugno 2019 - 18:52

CAPUA (red.cro.) – La Procura della Direzione distrettuale Antimafia di Napoli ha richiesto l’arresto per l’ex consigliere comunale di Capua Marco Ricci e l’ex assessore Guido Taglialatela, coinvolti nell’indagine che ha portato all’arresto dell’ex sindaco Carmine Antropoli.

Il presidente della sezione del tribunale del Riesame chiamata a giudicare, De Tollis, ha deciso di rinviare la sua decisione al mese di settembre. Un’attesa che servirà per avere conoscenza delle motivazioni con cui la Cassazione ha annullato sempre un’altra sentenza del Tribunale della Libertà che aveva inizialmente confermato sia le accuse, sia il carcere per l’ex primo cittadino. Le vicende di Antropoli sono collegate a quelle di Ricci e Taglialatela poiché i reati contestati sono connessi alla posizione del medico. La Cassazione, infatti, ha rinviato ad un’altra sezione del Tribunale della Libertà che dovrà decidere sul merito della questione.

All’inizio di Luglio, invece, inizierà il processo davanti la Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere sia per Ricci che per Taglialatela.