CASAPULLA ALLE ELEZIONI. Via libera dal Ministero ai 386 mila e passa euro del progetto di messa in sicurezza delle scuole, firmato dalla giunta Sarogni
25 Marzo 2019 - 12:24
COMUNICATO STAMPA
“Il decreto del MIUR che ha ammesso al contribuito gli istituti scolastici di Casapulla per i lavori di messa in sicurezza degli stessi, rappresenta per noi un importante traguardo poiché rappresenta l’epilogo positivo di un nostro progetto presentato nel 2018. Il progetto finanziato, va ricordato, prevede l’adeguamento della normativa antincendio in tutti i plessi scolastici. Ovvero, sostituire gran parte delle vetrate presenti con dei vetri resistenti al fuoco nonché un nuovo percorso di esodo, e il rinnovo totale di cartellonistica, segnaletiche, impianti di allarme, rilevazione antifumo, maniglioni antipanico, una tinteggiatura con un materiale ignifugo e nuove porte antifuoco“.
“Siamo abituati a raccontare i fatti con gli atti. Questi sono i frutti che avremmo raccolto e che ci hanno impedito di raccogliere. In queste ore chiederò al Commissario Prefettizio di partire al più presto con i lavori pena il decadimento della concessione dei contributi – ha continuato Sarogni – Quando candidammo il nostro progetto relativo alla normativa antincendio per tutti i plessi dell’Istituto Stroffolini ottenemmo il parere tecnico favorevole da parte dell’ufficio tecnico e parere finanziario contrario. Questo parere negativo fu strumentalizzato ed usato dall’opposizione contro di noi. Sarebbe bastato farci lavorare senza creare continuo ostruzionismo, senza mettere i bastoni tra le ruote. Finalmente possiamo dire che ad oggi il Miur ha vagliato il nostro progetto, curato da Filomena Santillo, Anna Di Nardo e l’ingegnere Antonio Manzella e l’ha ammesso al finanziamento tutti i fondi richiesti ( 386.807,76 euro )“.
Un importante tassello, dunque, che si aggiunge alle altre importanti azioni messe in campo dal nostro gruppo.