Caserta. Andrea Zampella del Diaz di Caserta supera le selezioni per la prestigiosa università tedesca
31 Agosto 2024 - 16:00
CASERTA – Andrea Zampella studente del Liceo scientifico A. Diaz di Caserta, ha superato la selezione della TUM Techinsche Universität München (Università Tecnica di Monaco di Baviera).
A breve inizierà il percorso universitario presso la facoltà di Aerospace Engineering (Ingegneria Aerospaziale) della TUM che si classifica al 28esimo posto delle università migliori del mondo.
Lo studente Andrea Zampella è tra i 35 studenti del Diaz che hanno ottenuto come votazione 100 all’esame di Stato terminato scorso luglio e qualche mese fa ha ricevuto un’attestazione di attivista per la pace presso l’Afghanistan Institute of Peace (AFGIP), una organizzazione che aiuta gli afghani e tutta la regione.
Questo perché lo studente, durante l’offensiva talebana del 2021 contro il governo dell’Afghanistan si è reso disponibile per aiutare alcuni gruppi di civili, salvando la vita di alcuni tra cui donne e bambini.
Il giovane studente sta realizzato il sogno nel cassetto, nutrito fin da piccolo, di proseguire gli studi all’estero, tanto da impegnarsi negli anni a studiare e certificare le sue competenze linguistiche parallelamente a quelle scientifiche, mettendo cosi a disposizione di tutti e tutte le sue competenze attuali e future.