CASERTA. Il Prefetto Castaldo trasferito a Cagliari. E’ Lucia Volpe la sua sostituta

17 Settembre 2024 - 19:15

Per oggi ci siamo limitati a dare solamente la notizia nuda e cruda. Naturalmente, essendo stati noi di CasertaCe diretti protagonisti di questa vicenda, avendo scritto decine e decine di articoli in cui abbiamo duramente criticato il Prefetto uscente soprattutto in riferimento ai suoi rapporti, a nostro avviso impropri, con alcuni politici e soprattutto sulla incredibile vicenda del sindaco di Santa Maria A Vico e della sua amministrazione comunale, non mancheremo di esprimere le nostre considerazioni

NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP. CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20

CASERTA – Il Consiglio dei Ministri, riunitosi in mattinata, ha nominato come nuova prefetta di Caserta

 la dott.ssa Lucia Volpe, in sostituzione di Giuseppe Castaldo, destinato a svolgere le funzioni di prefetto di Cagliari e che lascia l’incarico casertano assunto nell’ottobre del 2021.

La prefetta Volpe, nata a Napoli, si è laureata in Giurisprudenza, con lode, presso l’ateneo  Federico II. Intrapresa la carriera prefettizia nel 1990, ha, nel tempo, prestato  servizio presso le prefetture di Venezia e Roma, ha svolto incarichi di commissario straordinario per la gestione degli enti locali e di commissario ad acta per l’esecuzione di sentenze di ottemperanza del giudice amministrativo ed è stata altresì rappresentante del Governo per la Regione Sardegna nonché prefetto di Prato.

Al momento svolgeva le funzioni di direttore centrale per le risorse umane presso il Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile in Roma.

Come il predecessore, assolverà anche all’incarico di Commissario straordinario del Governo per l’area del Comune di Castelvolturno.