CASERTA. Donna cade e sbatte la testa contro le fioriere di corso Trieste. Ora vuole dal comune un risarcimento da migliaia di euro

30 Gennaio 2021 - 11:40

CASERTA – Una caduta con ripercussioni per la salute della signora S.F., avvenuta mentre la donna camminava sul corso Trieste di Caserta, ha portato la vittima di questo incidente a chiedere quasi 45 mila euro per il risarcimento dei danni.

Il comune di Caserta è accusato di essere stato negligente nella cura del una delle strade principali del Capoluogo. La donna ha spiegato di essere caduta a caso della pavimentazione sconnessa del corso e della scarsa illuminazione, finendo a sbattere con la testa contro una fioriera di ferro, una di quelle che avrebbero dovuto abbellire corso Trieste, ma che in realtà sono state per anni un orribile gadget stradale, rimosso solo qualche mese fa.

Come detto, la donna ritiene responsabile del comune delle lesioni subite e ha portato l’amministrazione davanti ai giudici del tribunale di Santa Maria Capua Vetere. L’amministrazione comunale di Caserta ha deciso di costituirsi in giudizio, per difendersi dall’accusa ritenendo la donna autrice di un comportamento negligente e imprudente. L’avvocato scelto da Palazzo Castropignano è Maria Teresa Natale.