CASERTA. FURTI IN CASA SENZA SOSTA. Ecco le zone più sotto attacco. E i residenti…

18 Novembre 2024 - 17:41

CASERTAB – La comunità di Briano, quartiere a nord di Caserta, è in allarme a causa di una recente escalation di furti d’appartamento. I residenti, ormai terrorizzati, hanno deciso di prendere in mano la situazione e lanciare una raccolta firme per chiedere l’intervento delle istituzioni.

Anche i residenti di Parco degli Aranci, altro quartiere in cui in pochissimi mesi si sono verificati numerosi assalti dei malviventi, stanno valutando di seguire l’esempio di Briano. Sul gruppo Facebook di quartiere, le segnalazioni dei cittadini e la richiesta al Comitato di quartiere di perseguire la strada della petizione per dialogare con gli enti preposti.

Il gruppo Lega Caserta, il Consigliere comunale Maurizio Del Rosso, anche coordinatore cittadino del movimento, e i consiglieri Alessio Dello Stritto, Fabio Schiavo, Elio Di Caprio e Donato Aspromonte appoggiano in pieno la petizione.

Del Rosso aveva già presentato qualche mese fa in consiglio comunale di Caserta un’interrogazione sulle condizioni dell’ex delegazione di Briano, denunciando il degrado in cui versa la struttura.

“In questi giorni io stesso firmerò la petizione. È fondamentale che l’amministrazione  comunale ascolti le richieste dei cittadini ed è dovere del Sindaco agire prontamente per garantire la sicurezza e il benessere della comunità di Caserta”, ha precisato Del Rosso.

“La sicurezza dei cittadini è un tema da sempre portato avanti anche dall’On. Gianpiero Zinzi, coordinatore regionale Lega Campania ed auspichiamo una tempestiva soluzione. La paura e l’insicurezza stanno crescendo e l’assenza anche di videosorveglianza, da anni promessa, di certo non aiuta”.