CASERTA. Vittima del cavallo di ritorno recupera l’auto, la mette in garage e dopo un’ora la vettura scompare…

5 Febbraio 2023 - 17:51

Un vero giallo quanto accaduto all’uomo che abita nella zona 167. Ha denunciato il tentativo di estorsione ai carabinieri che lo hanno accompagnato all’appuntamento con i banditi.

CASERTA E’ rimasto vittima del cosiddetto “cavallo di ritorno”: ha recuperto la sua auto, l’ha rimessa nel garage di casa ma, dopo appena un’ora, si è accorto che la sua Hyundai i10 era nuovamente scomparsa. Ha dell’incredibile quanto accaduto a B.L., residente nella 167. Uno scerzo del destino o, molto più probabilmente, una denuncia che ai banditi proprio non è andata giù. L’uomo, infatti, dopo il primo furto e la richiesta di 2mila euro da parte dei malviventi per rientrare in possesso della sua vettura, aveva avvisato i carabinieri di quanto accaduto. All’appuntamento con i banditi, quindi, si è presentato con un militare in borghese, mentre altri carabinieri tenevano sotto controllo l’area.

I malviventi, accortisi di quanto stesse avvenendo, si sono ben guardati dall’avvicinarsi alla loro vittima che ha, quindi, potuto riprendere la sua auto. Ha riportato a casa la Hyundai, l’ha messa in garage e, dopo appena un’ora, ha trovato la basculante aperta e l’auto sparita. B.L. si è quindi nuovamente recato dai carabinieri per sporgere una nuova denuncia ed anche i militari sono apparsi alquanto stupiti. Soprattutto perché la serratura del garage non era stata forzata. Un vero giallo.