Coltellate tra studenti al Volta. Il ministro Bussetti invia un funzionario
3 Dicembre 2018 - 15:12
AVERSA – (Lidia de Angelis) Ragazzo accoltellato, interviene il Ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, il quale manda un funzionario presso la scuola e rende noto che “Sono molto addolorato per il grave fatto di sangue avvenuto ad Aversa dove un quattordicenne ha accoltellato un compagno di scuola. Alla vittima e ai suoi familiari va la mia vicinanza. È un fatto gravissimo e la comunità scolastica deve reagire condannando il gesto. Tutti dobbiamo lavorare affinché casi analoghi non si ripetano mai più. Come Miur seguiamo attentamente gli sviluppi della vicenda. E per questo un Consigliere del Ministero sarà sul posto per dare il supporto necessario.”
L’aggressore, il 15enne di Lusciano, è stato fermato dagli agenti del commissariato di Polizia di Aversa dopo alcune ore di ricerche, vagava su una minicar ed aveva ancora con se il coltello usato per ferire il 14enne, dopo una lite per futili motivi. Il 15enne è stato trasferito nel centro per minori dei Colli Aminei, a Napoli.
Il 15enne avrebbe giustificato il gesto adducendo quale scusa il fatto che la vittima avesse una cotta per la sua fidanzata (CLICCA QUI PER LEGGERE IL NOSTRO ARTICOLO), secondo indiscrezioni la vittima dell’accoltellamento è un ragazzo assistito da un docente di sostegno, e sarebbe un bravo ragazzo che non ha mai dato problemi a nessuno. Intanto tutti pregano affinchè il 14enne si salvi e guarisca presto.