AVERSA. La morte dei coniugi Marrandino. Condannato a 5 anni l’uomo che provocò l’incidente
11 Dicembre 2018 - 11:19
AVERSA (red.cro.) – Un accusa gravissima pendeva sul suo capo: duplice omicidio stradale, la procura aveva richiesto per lui 11 anni di reclusione. L’uomo è stato condannato ieri mattina in sede di giudizio abbreviato a cinque anni di reclusione per l’incidente avvenuto nell’ottobre del 2017 al km 71 della Casilina in territorio di Ferentino che provocò la morte di Giancarlo Marrandino, 38 anni di Aversa, e della moglie Rosaria, 43 anni di Sant’Antimo.
L’avvocato difensore di Scarsella ha confutato l’aggravante dell’assunzione di droga poiché l’uomo, alla guida con la patente ritirata già dal 2006, stava assumendo metadone presso il Sert per disintossicarsi dalla cocaina. Le analisi delle urine dunque non potevano essere attendibili in quanto i metaboliti della droga restano nelle urine per molti mesi. Cinque anni da scontare ai domiciliari.
I familiari dei coniugi uccisi nell’incidente stradale avevano richiesto anche un risarcimento danni accessorio alal condanna ma, non essendo Scarsella intestatario di alcun bene, non verranno risarciti.