Confermato il Bonus Sicurezza per il 2024. Come rendere più sicura la tua casa risparmiando fino al 50%

27 Dicembre 2023 - 12:25

Il vademecum completo per poter fare la domanda. La società Bor Security propone la possibilità di costruire insieme un piano ad hoc per ogni abitazione

CASERTA – Con l’approvazione del Parlamento della Legge di Bilancio sarà confermato per tutto il 2024 il Bonus Sicurezza, per poter migliorare i sistemi di controllo delle proprie abitazioni, ricevendo uno sconto sul pagamento delle imposte che si legherà proprio alla spesa dedicata alla miglioria delle attività di sicurezza.

L’agevolazione a chi è rivolta? La legge la rende disponibile, come nel 2023, per tutti i soggetti che sono tenuti a pagare l’Irpef.

Quindi, possono farne richiesta i proprietari dell’immobile ma anche gli inquilini che pagano un regolare contratto di fitto. Il bonus può essere utilizzato anche dagli imprenditori individuali, solo per gli immobili che non rientrano fra quelli strumentali o merce, i soci di società semplici, cooperative e imprese familiari.

Le spese su cui si applica lo sgravio fiscale devono essere sostenute entro il 31 dicembre 2024 e sono quelle di installazione, ad esempio, di recinzioni, allarmi o antifurti, videocitofoni e così via. Inoltre, la detrazione del 50% viene ripartita in 10 quote annuali di pari importo su un limite massimo di spesa è di 96.000 euro.

Come l’anno scorso, tra le società che possono aiutarvi nel migliorare la sicurezza della vostra abitazione, risparmiando

anche un po’ di soldini grazie alle detrazioni del Bonus Sicurezza, c’è la Bor Security.

Il moderno sistema di monitoraggio, che comprende l’innovativa guardania virtuale dei custodi Bor, può essere costruito sulle richieste del cliente, come un abito su misura.

Per fare ciò, chi è interessato può contattare Bor Security cliccando qui, per ricevere una consulenza ad hoc dedicata ad ogni cliente.