LE FOTO. Crollo palazzina in centro: 4 estratti dalle macerie e 12 evacuati

29 Novembre 2024 - 09:27

In un primo momento i soccorritori avevano valutato in base alle notizie raccolte sul posto che sotto le macerie ci fossero quattro persone da salvare. Successivamente, e per fortuna, si è capito che non era così. Per cui è possibile a qualche ora di distanza dal crollo, realizzare un primo bilancio delle attività di ricerca.

SESSA AURUNCA – Quattro persone estratte vive tra le macerie e 12 evacuati da edifici confinanti. E’ il bilancio dell’attività di ricerca dei vigili del fuoco dopo il crollo avvenuto ieri sera alle 23:00 circa in via Corso, centro storico di San Castrese frazione di Sessa Aurunca. 

I caschi rossi stanno continuando a a scavare, ma l’ipotesi di eventuali dispersi è remota, dato che la palazzina, come accertato dai carabinieri della Compagnia di Sessa Aurunca, risultava disabitata, o meglio ricovero di senzatetto infatti al momento del crollo un solo uomo, un extracomunitario senzatetto, era presente nello stabile, fortunatamente nell’ala non interessata dal cedimento. Dopo un timore iniziale, dovuto al fatto di non essere in possesso del permesso di soggiorno, lo stesso è andato incontro ai soccorritori uscendo dall’edificio sano e salvo

class="wp-block-image size-full">