È UFFICIALE. Carlo Marino vara la giunta degli UFO. Ora veramente comanderanno da consoli solo lui e Franco Biondi

13 Agosto 2024 - 21:41

Un anziano generale di carabinieri e due professori autentica mente sconosciuti Deve essere stato un parto complicato, pizza anche la forma un po’ a vento rosa del comunicato stampa ufficiale che pubblichiamo in calce

CASERTA (g. g.) – Se fino a qualche settimana fa, Carlo Marino aveva il problema di rapportarsi, almeno in qualche circostanza, con i vari Massimiliano Marzo Emiliano Casale Mimmo Maietta Enzo Battarra, stavolta non avrà più neanche questo problema.

Lui, la cosiddetta “giunta dei migliori” l’aveva già varata, incassando il la disponibilità della dirigente scolastica del Manzoni, Adele Vairo, del notaio Enrico Matano e di Riccardo Ventre . Queste tre personalità, nel momento in cui è stata nominata la commissione di accesso da parte del Ministro degli Interni, hanno, naturalmente, fatto un passo indietro.

Per cui quella venuta fuori stasera è una sorta di giunta di Ufo, di oggetti volanti non identificati, che non hanno nulla a che vedere, né con la città di Caserta, né con le sue problematiche, né con le sue complesse articolazioni. Abbiamo un anziano generale dei Carabinieri l’ottimo Sessa, che fa parte di quella categoria di generali dei carabinieri che dopo essere andati in pensione, molto spesso accetta incarichi, o a capo di istituti di vigilanza privati, che hanno bisogno come il pane di costruirsi un’immagine che spesso non hanno oppure, com’ è successo nel caso dell’ex comandante regionale dei Carabinieri della Campania, generale Mottola, a capo di imprese che svolgono attività di raccolta e di smaltimento dei rifiuti. Mottola andò, ad esempio, a presiedere una impresa di Afragola nota anche in provincia di Caserta, avendo svolto il servizio di raccolta e di smaltimento di primo smaltimento in quel di Maddaloni.

Poi c’è una professoressa, ordinario di Statistica alla Federico II, una tal Grassia, che, Francamente non sappiamo bene se sia di Caserta ma soprattutto se si tratti di persona che abbia minima contezza di quello che è successo negli ultimi anni e, soprattutto negli ultimi mesi, a Caserta.

Stesso discorso per l’ingegnere Rendina della facoltà di Ingegneria di Aversa. Infine c’è il simpatico Carmine Lasco a cui noi diamo dei natali maddalonisi. Ci dicono che non è così e che sia un casertano doc. Ma il fatto, francamente, non fa molta differenza, almeno per noi. Comunque, questo è. Il consolato formato da Carlo Marino e Franco Biondi che noi abbiamo sempre, in qualche modo, configurato come centro nevralgico, come fulcro del potere reale, adesso è anche una evidenza tangibile con questa giunta veramente di persone che non avranno neppure il tempo per cominciare a capire dove si trovino. .

IL SINDACO MARINO HA NOMINATO LA NUOVA GIUNTA

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha provveduto a nominare la nuova Giunta Comunale. Fanno parte dell’Esecutivo della città la Professoressa Maria Gabriella Grassia, Ordinaria di Statistica Sociale e Sanitaria presso il Dipartimento di Scienze Sociali dell’Università “Federico II” di Napoli, che assumerà anche il ruolo di Vicesindaco; il Generale di Divisione dei Carabinieri in ausiliaria Antonio Sessa, già Comandante provinciale dei Carabinieri di Bari, Comandante della Regione Carabinieri “Abruzzo”, Direttore del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, con competenza internazionale in ambito Interpol, Europol e Schengen; il Professore Massimiliano Rendina, Associato presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi della Campania, “Luigi Vanvitelli”; il dottore commercialista Carmine Lasco, esperto soprattutto in finanza degli enti locali.

QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO CON IL NOME FEI NUOVI QUSTTRO ASSESSORI

“Abbiamo formato, così come avevamo stabilito con i gruppi consiliari, una Giunta ristretta e di alto profilo, – ha spiegato il Sindaco di Caserta, Carlo Marino – che possa lavorare nella maniera migliore sui temi più urgenti per la nostra città. Ringrazio i gruppi consiliari e i partiti di maggioranza, che hanno avuto fiducia nella mia persona. Sono tutte scelte operate direttamente da me: ho inteso puntare su figure autorevoli del mondo accademico, delle professioni e delle istituzioni militari. Ho fortemente voluto che a ricoprire il ruolo di Vicesindaco fosse la Professoressa Grassia, una docente di grande qualità, che avrà un’attenzione particolare nei confronti delle politiche sociali, della parità di genere, dell’inclusione sociale, della tutela nei confronti delle persone più deboli, che è da sempre la nostra priorità”.