Eccellenza Molise. Pari e patta tra Boys Vairano e Sesto Campano, finisce 1-1 al «Comunale»
18 Gennaio 2025 - 18:28
I biancorossi avanti con Sacchetti, ma la Boys Vairano reagisce nella ripresa. Decisivo De Falco che firma il pari con un’incornata su punizione.
VAIRANO PATENORA / SESTO CAMPANO (Pietro De Biasio) – Un punto a testa al termine di una sfida equilibrata e combattuta al «Comunale» di Sesto Campano, dove i biancorossi di mister Angelo Cecchino e i rossoblù della Boys Vairano guidati da Andrea Scalera hanno chiuso sul punteggio di 1-1. Il primo tempo ha visto i padroni di casa prendere il vantaggio al 35’, sfruttando un episodio sfortunato della difesa ospite.
Una disattenzione in fase di rinvio del portiere della Boys ha regalato il pallone a Giuliano Sacchetti, che non si è lasciato sfuggire l’occasione, insaccando praticamente a porta vuota. Nonostante lo svantaggio, gli uomini di Scalera hanno mantenuto il controllo del gioco, mostrando grande concentrazione e organizzazione sia in fase difensiva sia in costruzione. E nella ripresa, sono rientrati in campo con molta determinazione e al 20’ hanno trovato il meritato pareggio sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti: il difensore centrale Cristopher De Falco è stato abile a staccare di testa e infilare il portiere avversario, siglando l’1-1.
Il pareggio ha acceso ulteriormente la partita. La migliore occasione è capitata ancora alla Boys: Cosimo Di Vaia si è presentato a tu per tu con il portiere, ma si è fatto ipnotizzare al momento del tiro, sprecando una grande opportunità. Poco dopo, lo stesso Di Vaia ha sentito un «crack» al ginocchio ed è stato costretto ad abbandonare il campo, lasciando mister Scalera con un importante interrogativo per le prossime gare.
Nel finale, la partita è diventata più frammentata, caratterizzata da duelli fisici e lanci lunghi. La Boys Vairano ha tentato un ultimo assalto con un tiro dalla distanza, ma il risultato non è cambiato. A fine gara, mister Scalera ha commentato con un mix di soddisfazione e rammarico: «Un punto fuori casa, su un campo difficile come quello di Sesto Campano, è sicuramente un buon risultato, ma c’è rammarico per come è andata. Abbiamo dominato la partita senza subire tiri in porta, eppure non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. Peccato per i gol sprecati e per l’infortunio di Di Vaia, ma accettiamo il risultato e guardiamo avanti».