ELEZIONI POLITICHE. Letta ai candidati: “Abbiamo tanti indecisi da convincere, cambieremo il Paese”
20 Settembre 2022 - 16:37
Il leader del Partito democratico incontra i candidati casertani: “Non e’ qui che si vincono le elezioni, ma convincendo le persone che noi abbiamo un’idea di Paese per i prossimi cinque anni”.
CASERTA “Tutti i sondaggi dicono che gli indecisi sono al 40-45%, cio’ vuol dire che quando usciamo di qua e incontriamo due persone, una delle due non vota e va convinta a fidarsi del Pd”. Cosi’ il segretario del Pd Enrico Letta all’incontro con i candidati aCaserta all’interno di un locale della centrale via Mazzini. “Non e’ qui che si vincono le elezioni, ma convincendo le persone che noi abbiamo un’idea di Paese per i prossimi cinque anni. E non e’ vero – ha aggiunto Letta – che dopo le elezioni chi vince non sara’ in grado di governare. Con questa legge elettorale chi vincera’, o noi o la destra, avra’ una maggioranza molto ampia e potra’ cambiare il Paese”.
“Non siamo come quei partiti personali che nascono attorno ad una sola persona”. Ha sottolineato il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, nel corso dell’appuntamento elettorale a Caserta. In quel caso, si chiede il leader dem, “dopo chi c’è? In passato abbiamo fatto errori, sì, ma siamo una comunità che non ha bisogno di mettere il nome del proprio leader sul simbolo, perché sappiamo che quello che conta sono i valori, non il capo di turno. Basta guardare gli altri, da Meloni a Salvini a Berlusconi, ma non solo, che hanno nel simbolo il loro nome, in grande. La nostra è una politica che ci sarà anche dopo”.