Fiumi di alcolici e corse in ambulanza, l’Halloween degli eccessi nella provincia di Caserta

2 Novembre 2019 - 13:18

Caserta/Marcianise – Halloween, festa popolare di origine celtica e diffusa in tutto il mondo, ormai da anni si presenta ai giovani come l’occasione propizia per divertirsi, rompere la monotonia delle serate troppo poco mondane, l’evento dove potersi sfrenare e lasciarsi andare in compagnia di amici, senza freni inibitori.

Tuttavia, anche quest’anno gli eccessi sono stati molteplici, soprattutto per i fiumi di alcool scorsi, causa di diversi interventi del 118 nel cuore della “notte delle streghe”.

Sono stati tre, nella provincia di Caserta, i giovani trasportati in ospedale per abuso di alcolici, uno dei quali appena 17enne.

Il ragazzo, residente a Marcianise, al termine di una festa tenutasi in un noto locale casertano, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano dopo aver mandato giù qualche drink di troppo, accusando vari malori accompagnati da vomito.

Stessa sorte è toccata ad altri due ragazzi, un 20enne ed un 30enne della provincia di Napoli, ricoverati in evidente stato di ebbrezza negli ospedali di Maddaloni e Marcianise.

Oltre i casi di ricovero si sono registrati ulteriori episodi che hanno visto ragazzi e ragazze appena adolescenti tracannare quantità eccessive di alcool, senza alcun tipo di inibizione, in barba alla legge sul divieto di somministrazione di alcolici ai minori, mettendo a serio repentaglio la propria salute.