Fratelli del…Codice Penale. Il partito della Premier Meloni e del Ministro della Giustizia ha eletto un pregiudicato per reati gravi il nuovo presidente cittadino di Napoli

19 Febbraio 2024 - 13:32

Sabato mattina avevamo anticipato l’esito, tornando su un argomento sul quale ci eravamo spesi molto durante l’ultima estate, fino all’estromissione definitiva di nonno dal Consiglio Regionale

NAPOLI – Il fatto clamoroso si è verificato. Gentilmente, ci vogliamo astenere in questo articolo dal racconto, anche sintetico, della situazione giudiziaria di Marco Nonno, estromesso definitivamente dal Consiglio Regionale in quanto condannato definitivamente a due anni di reclusione per i reati di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Ci vogliamo astenere anche dal dettagliare per l’ennesima volta i motivi per cui il suddetto rischia di incassare un’altra condanna definitiva ad almeno 8 anni di reclusione per il reato di devastazione in concorso.

Cliccate sul link che sovrasta questo articolo e troverete tutto.

Siamo ritornati sulla vicenda sulle vicende dell’ex consigliere regionale di Fratelli d’Italia perché ieri sera quello che avevamo anticipato ieri matti si è puntualmente verificato: Marco Nonno, tecnicamente un pregiudicato per condanna definitiva per danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale, con un carico pendente pericolosissimo relativo al reato di devastazione è, infatti, il nuovo presidente cittadini di Napoli del partito della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del Ministro della Giustizia Carlo Nordio.

Ha vinto il congresso con 604 voti, a fronte dei 388 raccolti dal suo competitor Diego Militerni.

Classico caso di notizia che si commenta, dopo le tante cose che abbiamo scritto dall’estate scorsa a ieri mattina, da sola.