Fucile e pistole nascoste in fattoria, ARRESTATO fratello di Orlando Diana e cognato del pentito Michele Barone

14 Febbraio 2023 - 08:50

Il blitz compiuto dalla squadra mobile di Caserta, che ha indagato sull’imprenditore ed ex assessore nell’inchiesta relativa alla gestione dei servizi sociali da parte di cooperative in odore di camorra

SAN CIPRIANO D’AVERSA – Maxi blitz della Squadra Mobile di Caserta.In queste ore a portato risultati un’inchiesta in cui poliziotti erano a caccia di armi.

È finito in manette Francesco Diana, fratello di Orlando ex assessore al comune di San Cipriano.

Orlando Diana è un imprenditore del settore socio-sanitario ma anche uomo politico impegnato anni fa all’interno dell’amministrazione comunale guidata dall’allora sindaco Enrico Martinelli, con la carica di assessore, ma soprattutto, almeno a quanto racconta Nicola Schiavone junior, figlio di Francesco Schiavone Sandokan, vero punto di riferimento nella politica sanciprianese nel clan dei Casalesi, in pratica un sindaco ombra.

Orlando Diana è stato coinvolto nell’inchiesta relativa ai servizi sociali in provincia di Caserta e le cooperative che, secondo l’accusa, avrebbero creato un cartello legato al clan dei Casalesi.

Alessandro Diana è anche cognato, avendone sposato la sorella, del pentito del clan Zagaria Michele Barone, Michele Barone, luogotenente di Michele Zagaria, cugino diretto dell’ex prete don Michele Barone.

Trovate 3 pistole ed un fucile a canne mozze nella sua masseria in San Tammaro. Diana è difeso dall’avvocato Nando Letizia e dall avvocato Enzo Spina.