I VIDEO E LE FOTO. CASERTA, VIA SANT’ANTIDA. Ztl in salsa nostrana, dove tutto è concesso e tutto è impunito. Gli unici ciechi? Marino, De Simone e i vigili urbani
12 Luglio 2022 - 16:30
Casertani sporchi, brutti, cattivi, incivili. Ed un cittadino stanco e amareggiato filma tutto: siamo in via Sant’Antida, in pieno centro a Caserta, ma chi dovrebbe controllare e sanzionare i trasgressori non vede nulla… Cosa fanno il sindaco, il comandante dei vigili urbani e gli stessi caschi bianchi?
CASERTA Colui che ci ha inviato video e foto è un cittadino stanco, sfiduciato, amareggiato. Beh, come dargli torto? Guardate foto e video realizzati in via Sant’Antida, pieno centro di Caserta tra via Colombo e via San Giovanni, e vi renderete conto che ne ha ben donde. Tutti hanno, almeno una volta, assistito ad una scena del genere. Forse solo il sindaco Carlo Marino, il comandante dei vigili urbani Luigi De Simone e gli stessi agenti di polizia municipale non hanno mai visto nulla…
“Sono queste normali scene di ztl in salsa casertana – ci scrive il nostro concittadino – dove tutto è concesso in barba al codice della strada, alle norme del vivere civile e del controllo della città con le millantate telecamere. La domanda è semplice: anche se i vigili urbani sono pochi, non si potrebbe sopperire con la tecnologia e con la solerzia? Allorquando escono i pochi agenti della polizia municipale perché non si vede il loro operato? Perché non si fa la differenza tra essere pochi o lavorare male? Perché chi di dovere non trova soluzioni? I tanti comportamenti scorretti alla guida dei casertani, quando e come vengono sanzionati? Guida al cellulare, occupazione degli stalli per i diversamente abili, assenza di uso delle cinture di sicurezza, etc. Le autorità non le vedono?