IL VIDEO. Agricoltori casertani oggi in Prefettura: “Senza risposte bloccheremo l’Italia”

5 Febbraio 2024 - 11:01

Due i sit-in in Terra di Lavoro: uno al casello di Santa Maria Capua Vetere e l’altro vicino al casello di Capua

CAPUA/SANTA MARIA CAPUA VETERE – “Questa settimana sarà fondamentale per capire se l’istituzioni il governo vogliono ascoltarci” Sono le parole degli agricoltori casertani in rivolta da 48 ore con due presidi: uno al casello di Santa Maria Capua Vetere e l’altro vicino al casello di Capua.

Nella giornata di ieri la situazione nei pressi dello svincolo di Capua, nel tenimento di Pastorano, è stata complessa. A risentirne a viabilità. Importanti rallentamenti si sono registrati anche per la marcia di altri mezzi pesanti che si sono uniti a quelli già posizionati nei sit.in.

Da oggi l’urlo di rabbia degli agricoltori, coordinati dall’associazione Altragricoltura Campania Nord, potrebbe tornare a levarsi in tutte le strade della provincia.

Questa mattina una delegazione dovrebbe incontrare il prefetto di Caserta, Giuseppe

Castaldo, per esporre le ragioni delle loro manifestazioni ma contestualmente l’attenzione è tutta rivolta verso Roma. “Se nelle prossime ore non avremo risposte al alzeremo l’asticella dicono dal presidio e insieme ad altri gruppi bloccheremo tutta l’Italia con manifestazioni ancora più partecipate e animate