IL VIDEO E LE FOTO TRENTOLA. Auto a folle velocità travolge altra vettura e rischia di ammazzare un pedone in via…
4 Ottobre 2018 - 19:01
TRENTOLA DUCENTA – (l.d.a.) C’è sempre qualche guidatore folle che rischia di seminar tragedie nalla vita degli altri. Quello di ieri sera apparteneva sicuramente a questa categoria. A bordo della sua auto, in una traversa di viale Salvo D’Acquisto, lanciato a gran velocità, ha travolto un’altra auto in sosta, ma soprattutto, per pochi centimetri, non ha investito un passante, che ha rischiato seriamente di morire.
La sequenza è stata ripresa da una telecamera della video sorveglianza e ora è al vaglio dei vigili urbani di Trentola. La segnalazione reca la paternità del comitato Trentola Ducenta Futura, di cui pubblichiamo qui sotto il post integrale, comparso sulla pagina facebook.
“Questo é ciò che é accaduto ieri sera nella II Traversa di Viale Salvo D’acquisto: un miracolo! Perché pochi minuti prima e la persona con il cane sarebbe stata travolta da questo delinquente che ha imboccato a tutta velocità la traversa provenendo da Viale Salvo D’acquisto, travolgendo un’auto parcheggiata e scaraventandola alcuni metri più avanti. Sono mesi che questo Comitato chiede di mettere in sicurezza l’area è questa traversa in particolare, diventata una pista da corsa ad ogni ora del giorno, con grave pericolo per tutti. Sono mesi che questo Comitato chiede i dissuasori di velocità, la segnaletica stradale orizzontale e verticale, paletti per consentire il passaggio dei pedoni, marciapiedi, ma ad oggi abbiamo ottenuto solo le postazioni per l’area della fiera settimanale, cosa che aumenterà il traffico proprio nella II Traversa di Viale Salvo D’Acquisto. Al Comando della Polizia Municipale é stata già inoltrata ufficiale richiesta per i dissuasori di velocità, ma per le “carte del comune” la strada é “cieca” ed i dissuasori non possono essere installati. Chiederemo quindi al Sindaco di intervenire affinché si superino gli ostacoli burocratici perché la sicurezza dei cittadini vale più delle “carte”. Chiederemo subito, nuovamente, di mettere in sicurezza l’intera area a cominciare da quella che é la strada più trafficata e pericolosa, ossia II Traversa di Viale Salvo D’acquisto, come dimostrano queste immagini.”