IL VIDEO: “Il mare di MONDRAGONE è inquinato”. Filmato rimosso dopo polemiche e proteste

14 Dicembre 2020 - 16:26

 

 

MONDRAGONE ( Maria Assunta Cavallo) – Ha creato non poco sdegno soprattutto tra i lavoratori del settore ittico, un video pubblicato ieri 13 dicembre 2020, nella pagina ufficiale facebook di una nota pescheria di Napoli girato dallo stesso proprietario, che in compagnia di tre acquirenti provenienti dalla cittadina rivierasca, accusa il mare di MONDRAGONE di essere inquinato.

Uno “scivolone” che poteva di certo essere evitato e che sta attirando a sé non poche polemiche. In un momento in cui l’economia locale e nazionale è messa in ginocchio da una grossa emergenza sanitaria, certe battute goliardiche, seppur espresse senza secondi fini, possono creare non pochi problemi. Il video è stato comunque rimosso in serata ma continua a girare in rete.

Attraverso la messaggistica della pagina social della pescheria in questione, abbiamo chiesto spiegazioni in merito all’accaduto e chi ci ha risposto, ha precisato che quanto affermato nel video, non voleva essere una offesa: “Signora le chiediamo umilmente scusa, non era un offesa assolutamente, chi conosce Luca sa che scherza e spero di strappare un sorriso anche a voi. Non è una cosa talmente grave, ci sono cose ben più gravi a cui pensare in questo momento, persone che muoiono per il covid e persone che

non hanno da mangiare“.

Vero, ci sono cose molto più gravi a cui pensare, come la perdita di tante vite umane a causa del virus, ma non solo, perché molte altre persone muoiono ogni giorno per malattie diverse o per eventi traumatici, ma è anche vero che la vita per milioni di altre persone continua e bisogna lavorare per tirare avanti e certi colpi bassi, sono da censura. In ogni caso, il mare di MONDRAGONE dagli ultimi dati ARPAC è risultato tra i più puliti del Litorale Domizio, e tutto ciò che viene pescato è senza ombra di dubbio, “sano come un pesce”.