Inseguimento mozzafiato lungo la Domiziana: 5 chilometri col cuore in gola e 37enne ammanettato

10 Agosto 2022 - 17:07

Intercettato dai carabinieri nei pressi della rotonda di Pescopagano. Ha innestato la marcia alta violando l’alt intimato e…

 

MONDRAGONE I carabinieri di Mondragone hanno arrestato, dopo un lungo inseguimento sulla Domitiana, un 37enne di Castel Volturno responsabile del furto di una vettura. I militari dell’Arma nel corso di un servizio di controllo del territorio sulla Domiziana, al km 20+200, hanno ammanettato l’uomo in flagranza di reato per resistenza a pubblico ufficiale e furto aggravato.

I carabinieri hanno intercettato il 37enne, all’altezza della rotonda di “Pescopagano”, alla guida di un’autovettura risultata oggetto di furto denunciato un’ora prima presso la stazione dei carabinieri di Villa Literno. Quest’ultimo, incurante dell’alt intimato dai carabinieri, ha accelerato pericolosamente la marcia innescando un inseguimento che, in direzione Roma e con l’ausilio di una pattuglia della guardia di finanza di Mondragone, si è protratto per circa 5 km, fino a quando i militari sono riusciti, in condizioni di sicurezza, a fermare il fuggitivo e ad identificarlo.

L’immediata attività investigativa ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione del furto dell’auto da parte dello stesso, avvenuto poco prima a Villa Literno. L’autovettura recuperata è stata restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è stato accompagnato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente autorità giudiziaria.