Ispettore di polizia casertano e fratello dell’ex vicesindaco muore a 72 anni

23 Agosto 2023 - 10:39

SANT’ARPINO (Lidia e Christian de Angelis) – Nelle scorse ore si è spento lo stimato esponente in pensione della Polizia Stradale, l’ispettore Giuseppe Capasso, 72 anni.

Capasso era originario della provincia di Caserta, precisamente di Sant’Arpino, ma viveva da tempo nel lodigiano, a Guardamiglio e infatti i funerali si terranno domani, giovedì, alle 14:30 presso la Chiesa Parrocchiale del comune lombardo.

Sostituto Commissario della Polizia Stradale, per lunghi anni Comandante della Polstrada di Guardamiglio. Era il fratello del manager e più volte vicesindaco Ernesto Capasso, Giuseppe era sposato con la signora Giovanna e padre di quattro figli: Piera, Stefania, Valerio ed Alessandro.

Nel 2015 fu insignito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano del titolo di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. L’onorificenza gli fu consegnata dal Prefetto di Lodi, Antonio Corona, nel corso di una solenne cerimonia tenutasi nel centro storico della cittadina lombarda, proprio in occasione della Festa delle Repubblica il 2 giugno.