JUVENAFRO. Pronti 300.000€ per il titolo di Bergamo?

8 Maggio 2018 - 16:35

CASERTA – Ci sono nubi sempre più oscure attorno al Basket Bergamo, stretto nella morsa degli impegni economici per portare avanti anche la prossima stagione.
Coach Giancarlo Sacco, che ha allenato anche la Juvecaserta in B1 nelle lontane stagioni 2002/03 e 2003/04 (esonerato), ha portato alla salvezza una squadra che sembrava oramai spacciata. Con un filotto di vittorie invece l’allenatore pesarese è riuscito in un vero e proprio miracolo ed ora attende di sapere cosa ne sarà della società per poter prendere delle scelte sul prossimo futuro. A Bergamo tutti lo vorrebbero, se ancora non c’è nero su bianco è solo perché ancora non si hanno certezze circa la prossima stagione.
Ci sono dubbi, tanti, troppi. Gli stessi che attanagliano anche Ferencz Bartocci, DS orobico, che si ritrova nella medesima situazione e che, proprio per questo, pare sul piede di partenza direzione Ravenna.
Dalle colonne de “L’Eco di Bergamo” di stamattina in un articolo del collega Arturo Zambaldo iniziano, intanto, ad apparire le prime indiscrezioni: una di queste vedrebbe dei contatti avviati con la dirigenza casertana per il trasferimento di sede al netto di un conguaglio di circa 300.000€.
Detto ciò, quella che porta a Bergamo, pare non essere però l’unica pista percorribile per Antonello

Nevola, che potrebbe fare un tentativo anche con Roseto: gli abruzzesi sono però ancora in lotta per la permanenza in A2 dopo esser stati sconfitti nel primo turno di playout dalla Virtus Roma. Ora gli Sharks dovranno vedersela con il Cuore Basket Napoli e, anche se hanno tutti i favori del pronostico (Napoli ha vinto solo 3 gare su 32 in questa stagione), non hanno intenzione di imbastire discorsi del genere con il campionato ancora in corso.

Ruben Romitelli