Ad Script

LA FOTO. L’ARSENALE DI S.MARIA C.V. 17 pistole di cui 3 mitragliatrici, 4 fucili, un mitragliatore, un proiettile da mortaio. L’uomo ha tentato di ingoiare la chiave

9 Luglio 2020 - 12:43

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Un ingente quantitativo di armi è stato rinvenuto, in Santa Maria Capua Vetere, dai Carabinieri della Compagnia di Capua. Decine tra fucili e pistole, migliaia di proiettili, pugnali, sciabole sono stati rinvenuti in un’abitazione di un 63enne del luogo. L’uomo, è stato arrestato per detenzione di armi e munizioni comuni e da guerra e ricettazione.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Capua, nell’ambito di attività info-investigativa svolta a seguito di alcuni furti in abitazione commessi nel territorio di competenza, hanno eseguito una perquisizione domiciliare d’iniziativa nella città di Santa Maria Capua Vetere, all’esito della quale hanno rinvenuto e sequestrato, traendo in arresto il detentore:

–       4 fucili;

–       1 fucile mitragliatore;

–       3 pistole mitragliatrici;

–       11 pistole;

–       3 pistole lanciarazzi;

–       1 proiettile da mortaio;

–       20 Kg. di polvere pirica;

–       57 pugnali/baionette;

–       3 sciabole;

–       299 serbatoi;

–       1 silenziatore;

–       migliaia di proiettili di vario calibro;

–       parti e ricambi di armi;

–       strumentazione idonea alla modifica di armi e alla ricarica di munizionamento.

L’intero arsenale è stato rinvenuto occultato in un deposito, in un soppalco ed in delle intercapedini ricavate tra le mura dell’abitazione dell’arrestato, accessibili da una botola.

Durante le fasi dell’operazione, l’arrestato ha provato a fuggire e ad ingoiare la chiave di accesso al predetto deposito.

L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.