Lancia rifiuti dal finestrino: il sindaco lo insegue e lo blocca
4 Agosto 2025 - 09:29

Il trasgressore, colto in flagrante, non ha potuto fare altro che obbedire e sarà ora sanzionato secondo la normativa vigente in materia di abbandono di rifiuti
NON DIMENTICARTI DI SEGUIRE CASERTACE NELLA COMMUNITY WHASTAPP
CLICCA QUI -> https://chat.whatsapp.com/DAgb4AcxtG8EPlKwcTpX20
CELLOLE – Un gesto di ordinaria inciviltà si è trasformato in un episodio esemplare di contrasto all’abbandono illecito dei rifiuti, grazie alla prontezza e alla determinazione del primo cittadino. È accaduto lungo una delle strade di accesso a Baia Domizia, dove un automobilista ha pensato bene di liberarsi di un sacchetto di spazzatura, lanciandolo dal finestrino del veicolo in corsa.
Quel gesto, tanto irresponsabile quanto purtroppo non raro, non è passato inosservato. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso la scena, ma, soprattutto, sul posto si trovava il sindaco Guido Di Leone, che stava transitando in moto proprio in quel momento.
“Mi sono fermato, e gli ho intimato di raccogliere immediatamente ciò che aveva appena gettato”, ha raccontato il sindaco. Il trasgressore, colto in flagrante, non ha potuto fare altro che obbedire e sarà ora sanzionato secondo la normativa vigente in materia di abbandono di rifiuti.
È stato lo stesso primo cittadino a rendere pubblico l’accaduto, lanciando un messaggio forte e inequivocabile a tutta la cittadinanza e ai villeggianti:
“Portatevi i rifiuti a casa vostra. Rispettate le regole. Chi sporca viene sanzionato e denunciato.”