LE FOTO. Degrado a CASERTA. Sui marciapiedi di via Ruggiero cresce una foresta. Vignola striglia l’amministrazione

8 Settembre 2023 - 11:17

L’intervento del consigliere d’opposizione.

CASERTA “Ancora una volta- dichiara Romolo Vignola– raccolgo le lamentele, giustissime, di cittadini e cittadine la cui vivibilità è seriamente compromessa dalle condizioni in cui versa la nostra città”.

Così esordisce il consigliere di opposizione che continuamente presenta istanze sia per le condizioni delle strade che per la cura del  verde, oltre alle sollecitazioni per il ripristino degli impianti sportivi.

“Si ventila che ci sia un affidamento, tramite appalto, ad una ditta per la cura del verde, ma non è questo il punto- continua Vignola- il punto è che manca un progetto complessivo, c’è una disorganizzazione a causa della quale i soldi vengono anche spesi ma senza risultati accettabili. E poi non si dovrebbe mai arrivare a procurare disagio alla cittadinanza”.

Così è andata per il cimitero, tagliata l’erba a luglio nessuno si è preoccupato di controllare se la situazione era sotto controllo e , tornando in città a settembre, i cittadini hanno trovato di nuovo l’erba alta che rendeva impossibile l’accesso alle tombe dei propri cari.
“Non è possibile continuare così, nè possono bastare  bonarie rassicurazioni  che non sono seguite dai fatti. Né è corretto che giunta e maggioranza non si preoccupino della vivibilità e della qualità della vita della cittadinanza. Oggi è la volta di Via Eleuterio Ruggiero, al centro nei pressi del mercato rionale e della farmacia, questa nelle foto è la situazione dei marciapiedi e bisogna considerare che vi abitano molte persone anziane. Farò un’interrogazione anche per via Ruggiero -conclude Vignola- ma dobbiamo fare una riflessione : veramente era questa la volontà dei casertani alla vigilia del voto? Così volevano vivere la città?”.