LE FOTO. Diluvio pazzesco su CASERTA. E il sottopasso di via Acquaviva è ormai una vergogna per la città

24 Agosto 2022 - 09:40

CASERTA – La pesante perturbazione che ieri, martedì, ha colpito la città di Caserta, ha continuato a far danni nel comune capoluogo.

Le foto ci arrivano da un nostro lettore, che, stamattina, ha provato ad utilizzare il sottopasso di via De Martino e via Acquaviva, quello che si trova al di sotto del passaggio a livello.

La pioggia di ieri non ha fatto altro che acuire un problema che in realtà già c’era. Perché il passaggio a livello di via Acquaviva sono 20 giorni almeno che è aperto ma in maniera pericolosa. È sporco, è al buio e con dell’acqua piovana che sta lì da diversi giorni.

È molto triste la condizione che vivono i cittadini del rione Acquaviva, forse quelli più bistrattati da questa amministrazione comunale, se si pensa al sottopasso, al progetto del biodigestore, ai lavori e alle buche stradale, alla condizione disastrata di un tratto come via Trento, che pare un luogo abbandonato di una città fantasma, tra alberi e pezzi di marciapiede divelti.

In un post di qualche giorno fa, il sindaco di Caserta Carlo Marino dava la colpa dei danni del maltempo al clima che cambia e non ad una mancata attenzione della sua amministrazione. Ma se il sottopasso di Acquaviva è in queste condizioni da 20 giorni non è certo il cambiamento climatico a non averlo manutenuto.

class="wp-container-2 wp-block-gallery-1 wp-block-gallery aligncenter has-nested-images columns-default is-cropped">