LE FOTO. Il Brigadiere Capo Giovanni Porfidia Cavaliere della Repubblica

3 Luglio 2021 - 17:59

CASERTA – Ieri mattina, venerdì 2 luglio, il Brigadiere Capo dei carabinieri  con qualifica speciale, Giovanni Porfidia, responsabile della delicata Aliquota incaricata di effettuare le notifiche degli atti giudiziari, è stato insignito in Prefettura dell’ambita onorificenza di Cavaliere della Repubblica. Durante la cerimonia, stessa gratificazione per Umberto Nasta, funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Caserta e Pasqualina Feola, caposala nell’area Covid dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano del capoluogo.

Alla cerimonia, hanno presenziato diverse autorità civili e militari, ospiti del Prefetto Raffaele Ruberto. A consegnare il documento ufficiale di nomina al Brigadiere Capo Giovanni Porfidia è stato il sindaco di Recale, Raffaele Porfidia che non ha voluto mancare all’evento, condividendo la soddisfazione con i suoi tre concittadini, insigniti della prestigiosa onorificenza nella cerimonia di ieri, che hanno incrementato il numero di recalesi insigniti nel tempi dell’onore del cavalierato e che quest’anno hanno attribuito a Recale Palmas di Comune della provincia di Caserta con più riconoscimenti.

L’Arma dei Carabinieri era rappresentata dal Colonnello Massimiliano Pellino, Capo ufficio comando che ha rappresentato il Comandante provinciale assente per un impegno di servizio sopraggiunto.