LE FOTO. In tanti ai funerali dell’orologiaio Nazareno Ernesto Ferri. “Non dimenticheremo mai i tuoi insegnamenti”
25 Maggio 2018 - 13:00
FRIGNANO – (l.d.a.) Folla commossa ai funerali di Nazareno Ernesto Ferri, l’orologiaio morto per infarto. L’uomo noto nell’agro aversano era anche Cavaliere templare della CONFRATERNITA INTERNAZIONALE TEMPLARE CRISTIANA JACQUES DE MOLAY.
Le esequie sono state celebrate nella Parrocchia di San Nazario e Celso di Frignano. I Fratelli e Sorelle della confraternita hanno accolto la bara con un picchetto con indosso i mantelli templari.
Diversi i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia di Ferri, tra cui quello di Tonino Galli che scrive: “Tutta la famiglia di Ragazza Moda e Spettacolo è in lutto per la scomparsa improvvisa di Nazareno Ernesto Ferri,amico e sponsor per molti anni del concorso e creatore della scarpetta VEV simbolo della non violenza alle donne.CHI SEMINA AMORE NON MUORE MAI.CIAO NAZARENO.”
Agostino Esposito: “La tua dipartita mi ha lasciato impietrito, la tua umiltà, il coraggio di affrontare la vita, quel sorriso che avevi sempre nonostante tutto, la forza per andare avanti per te era la fede in Dio. Sei andato via troppo presto, non ti dimenticherò mai zio come non dimenticherò mai i tuoi insegnamenti.”
Ferri colpito dal malore era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Monaldi di Napoli, operato d’urgenza al cuore, dopo poche ore a seguito delle complicazioni è venuto a mancare. Lascia la moglie e due figli, il dolore per la sua perdita ha sconvolto due comunità Frignano e Aversa, dove era molto conosciuto e apprezzato e dove viveva.