LE FOTO S.MARIA C.V. Furgone rimane incastrato nel passaggio a livello. Un treno lo colpisce. Contusi diversi passeggeri

30 Aprile 2024 - 13:09

Il fatto si è verificato verso le 7 di stamattina. Sul posto…

S.MARIA C.V. – A volte i giornali locali avvicinano troppo, per loro costituzione, il dramma o la tragedia alla possibilità che queste si verifichino realmente.

È il giornalismo un po’ urlato, scandalistico, che fa parte del Dna delle testate locali ad ogni latitudine.

Però stavolta le fotografie che pubblichiamo parlano da sé: il teatro è sempre quello, storicamente pericoloso, del passaggio a livello di contrada Sant’Andrea, in quel di S.Maria C.V., che in passato ha mietuto anche giovani vittime che hanno perso la vita investite da un treno ad epilogo di incidenti che magari avrebbero potuto essere evitati.

Stamattina un furgone è rimasto letteralmente incastrato, probabilmente a causa di una manovra pericolosa del conducente, che ha cercato di passare all’ultimo momento, mentre le sbarre si stavano chiudendo.

I fatti si sono verificati verso le 9. Buon per lui che il mezzo si è disposto in posizione verticale. Il treno, appena partito dalla stazione di S.Maria C.V. ha visto l’ostacolo ed ha frenato in maniera molto brusca, al punto che qualche passeggero è rimasto contuso.

L’autista imprudente è riuscito a scendere dal mezzo e a svignarsela, rimanendo illeso.

Sul posto l’ambulanza del 118 e le auto delle forze dell’ordine.

class="wp-container-2 wp-block-gallery-1 wp-block-gallery has-nested-images columns-default is-cropped">